Crea sito

Quelli che aspettano Pacific Rim

"Salve, sono Idris Elba e sto andando a pilotare Mazinga. Voi?"

Questa è la prima foto ufficiale da Pacific Rim, per cui colgo l’occasione di spiegare brevemente cos’è Pacific Rim a chi non lo sapesse.
Dietro un titolo da fotoromanzo epico di una volta, si nasconde forse l’unica storia che, cronologicamente parlando, aspettavo venisse raccontata da più tempo rispetto agli Expendables.
Ovvero: mostri alieni invadono la Terra, gli umani contrattaccano pilotando grossi robot.
Sarò onesto: c’è stato un periodo, più o meno intorno all’uscita di Kyashan – La rinascita, in cui mi ero convinto che i giapponesi ci sarebbero arrivati prima. Avevano imparato a usare bene la CGI, stavano osando, i film sembravano ricchi anche quando erano poveri, poi è arrivato Devilman e ha smontato un po’ tutto. C’è stato lo Yattaman di Miike, ma imminente sequel a parte è morta lì (su Devilman ci torneremo). Qualcuno ricorderà che negli USA si erano mossi per Voltron e Mazinga, ma le cose sono più ferme che mai.
E insomma: Pacific Rim sarà non solo il primo film che parla di robot pilotati da umani – stile cartone animato giapponese – dai tempi di Robojox, ma anche il primo vero ufficiale concorrente dei Transformers.
Nel cast, oltre a Idris Elba, ci sono Charlie Hunnam, Charlie Day, Clifton Collins Jr, Max Martini, Ron Perlman e Rinko Kikuchi. Dirige l’amico dei nerd Guillermo Del Toro, il che significa che all’imminente Comic-Con ne impareremo molto di più.
Da 1 a 10, voi quanto siete emozionati?

Tags: , , , , , , , , , , , ,

72 Commenti

  1. Michael Jail Black
  2. Ma voi siete giovani. Io voglio questo: http://srwhangar.files.wordpress.com/2011/02/godsigma28.jpg

  3. gia

    … sì, parlate di Devilman… com’è possibile che ancora nessuno abbia deciso di farne un film SERIO…

    • Anonimo

      rispondo con solo 8 anni di lag (colpa del covid), ecco, magari centra che un film serio su devilman non passerebbe nessun visto censura… :P

  4. Michael Jail Black

    Ma l’importante è che siano alti almeno come L’Empire State Building è si diano tante di quelle mazzate che alla fine non ci sara piu una città da proteggere…

  5. Clark KFC

    Idris, robottoni, Guillermo e come se non bastasse anche Ron Mascellone?
    grandissima scimmia..

  6. Michael Jail Black

    Io vogli anche esplosioni grandi cosi (################################################)

  7. Kandrew

    io lo aspetto con ansia! c’è anche Charlie Day di “it’s always sunny in philadelphia!

  8. And

    Non voglio fare il nerd….ma ditemi voi se non sono identici….
    http://masseffect.wikia.com/wiki/Jacob_Taylor

  9. I giapponesi tracciarono il solco ma storicamente, quando si parla di robottoni, sono perlopiù gli americani che lo hanno difeso.
    Io sono moderatamente a cazzo dritto, per usare una chiosa forbita.

  10. A me non si drizza del tutto finché non vedo il design dei robot.

  11. Michael Jail Black

    @Nanni
    Nnon credo che assomiglieranno a questo:
    http://feeldifferent.org/img/anime/mazinga_z.jpg

  12. E allora io non supero il 9.

  13. Michael Jail Black

    Forse da bambino avrò guardato troppo evangelion ma vorrei tanto una scena cosi http://www.wallchan.com/images/sandbox/14155-giant-robot-yvt2.jpg

  14. Anakin Rossi Stuart

    Alla fine il design del robot non sarà quello di Mazinga e simili, ma essendoci Guillermo schifo non faranno (per usare un eufemismo)… in sostanza:
    QUESTA… E’… FOTTAAAAAAAAAA!!!

  15. maiorana

    sembra la ultratuta di g.i.joe…brutti ricordi…

  16. Zambo

    Quando c’è Guillermo sono sempre emozionato!
    Sono curioso di sapere dove metterà gli occhi ai robot, è sempre stato molto fantasioso su questo punto.

  17. Jean Pieri

    ok, sono ufficialmente in pre-fotta: finchè non vedo il design di un robottone le mie mutande saranno al sicuro da cartonamento precoce.

    piuttosto, che fine ha fatto il film sul Gaiking? non doveva mica uscire quest’anno? (agevolo il teaser per chi se l’era dimenticato: http://www.youtube.com/watch?v=PmPLiJgGASM)

  18. udokier

    io son vecchio e quelle cose bislunghe e frocie tipo evangelion non le reggo, a me mi garba getta robot
    http://4.bp.blogspot.com/_IvSm9v2Qpyk/TMR0y6hkr0I/AAAAAAAAAGg/zLuJgrzVYPQ/s1600/Shin-Getter-Robo-01-514-0515.png
    comunque resto barzotto in attesa di altre info, anche perché idrid probabilmente è il veterano negro che muore alla fine del primo tempo.

  19. Schiaffi

    MAH, si parla di alieni e robot ma rilasciano l’ immagine di un nero con il baffo e addosso il costume del nuovo Batman. Si sono sprecati come al solito, pure peggio del teaser poster di Transformers con l’occhio del robot.
    Un tipo con un casco in mano stavolta, minchia che hype, a sto punto perchè non fotografare direttamente il casco appoggiato su un tavolo senza nemmeno il tizio?
    Come al solito parlano parlano, promettono, chiaccherano ma poi a fatti è sempre la solita merda insipida.

  20. Anakin Rossi Stuart

    Per quel che mi riguarda la fotta c’è perchè tra un rimando e l’altro de Lo Hobbit sono 4 anni che non esce un film diretto da Guillermo Del Toro ed è da 4 anni che lo aspetto, perchè ci sono i robottoni e… beh CI SONO I ROBOTTONI!!!
    La foto effettivamente non ha nulla di particolarmente figo da creare fotta di per sè, ma dato che saran due anni come minimo che si vocifera di questo film, la foto per me è il segno che il film lo stanno facendo sul serio e che non manca molto… e la fotta sale…

  21. abraxas il commesso

    a me ormai basta il buon Idris. Potrebbe anche condurre le previsioni del tempo dell’isola sud della nuova zelanda che sarebbe comunque interessante

  22. Sergio Leòn

    a giudicare dalla ruggine che c’è sui pilastri dietro Idris l’impressione è che ci sia lo sforzo di fare qualcosa di “reale” e non “plasticoso fintoso”, questo potrebbe farci molto ben sperare, direi quindi emozione a 8, anzi 9, esageriamo!!

  23. Anakin Rossi Stuart

    E’ pur sempre Guillermo, il “plasticoso fintoso” tutto pulitino non è decisamente nel suo stile…

  24. Uhm, vedo che ci siamo gia’ dimenticati degli svolazzi a cartone animato di Blade 2…

  25. L’unico ROBOT dal quale potrebbero ricavare una trilogia dannatamente seria e spettacolare non può essere che GUNDAM. Raccontare la ‘guerra di un anno’, con cui inizia la linea temporale detta ‘Universal century’, sarebbe pura EPICA… farebbe dimenticare anche Omero… altro che robottoni sciocchini…

  26. Anakin Rossi Stuart

    @Nanni… ecc’hai raggione… chiedo venia… tendo a dimenticarlo nel mio elenco mentale dei film di Guillermo Del Toro

  27. Past & Fasul

    ASPETTANDO…?

    praticamente l’hanno prossimo esce solo sto film,per me…però il rischio “sola” è elevatissimo…

  28. Con tutti quei soldi dovevano fare Le montagne della follia e invece c’è questo.
    Poteva andar peggio, ma resto parzialmente deluso.
    Poi però penso che Del Toro e quindi sono comunque gasatissimo peché spero (SPERO!) ci saranno anche un sacco di pupazzoni e cose belle, non solo ed esclusivamente CGI strafiga. Incrociamo le dita.

  29. Decisamente non è uno dei film che aspetto, però se il design dei robot è figo potrebbe essere un ottima scelta per una serata soli maschi innaffiata da birra a volontà. Ma ammetto che dalla pubertà in poi i robottoni non mi hanno più attirato granché. Evangelion a parte ovviamente. Che poi nemmeno erano tecnicamente dei robottoni. Ma questo è un discorso un po’ troppo nerd e fuori tema.
    Ciao

  30. Posso dire che sono probabilmente l’unico al mondo che s’è guardato Evangelion in attesa di scoprire questa incredibile figata di cui tutti parlavano e sono arrivato in fondo solo perché non mi piace finire le cose che comincio? O poi sono eretico?

  31. fre.

    @Stanlio
    Nella colonna ”incredibile figata” ci vanno di diritto gran parte dei combattimenti…Cose che ti fanno sopportare anche le puntate psicologiche da scartavetramento dei gioielli.

  32. Michael Jail Black

    @Stanlio
    Ma che eretico come dice fre. alcune puntate sono insostenibili. Ma le esplosioni e i combattimenti spaccano…Ricordi di una lontana gioventu…

  33. Gonzo Kent

    E’ già il film più atteso dell’anno dopo ‘Yattaman 2’

  34. Schiaffi

    Evangelion…già l’internet ne parlava quando Virgilio aveva il monopolio delle homepage, l’evoluzione umana retrocedeva alla grande con la chat di Tiscali e il 90% dei siti aveva lo sfondo nero con il testo bianco, se andava bene, senno’ era verde stile logo t-shirt “number one – sala 02”. Qualcosa di veramente truce insomma, erano anni veramente bui.
    In questo clima apocalittico tutti a parlare bene di sto evangelion, spiegazioni, immagini, bibba (??) il pulsantone rosso “hentai” che ti rimandava a orgie strane e ti convincevi che forse era davvero il miglior cartone della storia.
    Poi MTV comincia a trasmettero il sabato alle 13.00, me lo vedo, mi rompo il cazzo fin da subito e a metà serie cago uno stronzo gigante a forma di bara e ci muoio dentro dalla noia. Fine.

  35. Però allora se alcune puntate sono fighissime e altre insostenibili e che scartavetrano et cetera io mi chiedo: perché dovrei guardarmi ennemila puntate di una roba di cui una buona metà è noia?

  36. Enea the doctor-X

    Parola di zio Guglielmone:
    -Abbiamo dovuto costruire interi quartieri di Hong Kong per rendere realistiche le scene d’azione, e poi li demolivamo letteralmente. Costruivamo e abbattevamo edifici. Abbiamo costruito dei robot grandi come una casa, li muovevamo con dei meccanismi idraulici che li sollevavano e li facevano girare in modo da dare l’impressione della natura fisica che muove robot come quelli.

    sono ufficialmente in attesa! 22/10

  37. Sapo

    Fotta da 1 a 10: 42.

    L’unica cosa cosa insopportabile di Evangelion era Shinji (incidentalmente il protagonista) se al suo posto ci avessero messo un Idris Elba sarebbe stato best Anime Ever… in realtà però lo è ugualmente!

    Team robottoni a sfondo tramonti: http://gigazine.jp/img/2009/05/09/eva/eva11.png

  38. Dai basta, quei robot smilzi di Evangelion sono inguardabili. Team Trider G7.

  39. Schiaffi

    Esco dallo stronzo-bara solo per dire: Team Daltanious, team Robotech, team Winspector, team tutto l’old school. Boo tutta la next gen di mtv con le nerdate esistenziali e le musiche orchestali, gli smilzi e i mostri con la forma dei pezzi di Tetris. Che combattimenti oh, che immedesimazione, sto per pigliare a schiaffi un barattolo senza piedi.
    E soprattutto basta regazzine disegnate dal biggest phedo in the world eh. Non so come finisse, ma sono certo che non c’entravano un cazzo a parte far consumare uccelli a suon di pugnette.

  40. Sergio Leòn

    Team Daitarn 3 forever and ever ever.

  41. fre.

    Spero che Guglielmo se ne sia tenuto almeno uno, di quei robottoni idraulici grossi come case. Il nano da giardino supremo.

    Ultima cosa su Evangelion: si salti da una scena di combattimento all’altra col tasto ”avanti veloce”. Per la trama si guarderà wikipedia, se interessa. A me interessavano i robot enormi. Robot enormi vivi-non vivi, che si strappavano a vicenda le braccia, o che aprivano gli avversari dall’interno come cozze, a mani nude e sotto una pioggia di sangue alieno. Delirio adolescenziale di onnipotenza portami via.

  42. Team Comandi Vocali

    “Alabarda spaziale!”
    “Raggio protonico!”
    “Missili dalle tette!”

  43. Sergio Leòn

    ATTACCO SOLARE!

  44. Zambo

    Team Mazinkaiser SKL!

  45. Garet

    Team Godannar che ci stanno anche tette a iosa

  46. Team Evangelion! Tutta la vita

    Appoggio anche chi diceva che Gundam sarebbe un ottimo anime da cui trarre una trilogia, verissimo.
    Comunque trovo curioso che quelli che non si annoiavano con i robottoni della vecchia scuola si smerigliavano i testicoli guardando Evangelion. Capisco l’affetto ma praticamente tutte le puntate dei vari Mazinga e Jeeg seguivano lo schema:
    arrivo dell’alieno, partenza del robot, robot inizia combattimento, robot prende mazzate fino quasi a morire, robot pronuncia la sua frase ad effetto e fa esplodere

  47. Era proprio questo il bello. Ogni episodio un mostro nuovo e mazzate garantite, e se te ne perdevi qualcuno seguivi alla grande lo stesso.

  48. Onestamente quando guardavo Mazinga e Jeeg su OdeonTV avevo sei anni e non è che avessi tutta ‘sta capacità critica. Evangelion me lo passarono che ero in università.

  49. Scusate mi è partito il dito sul tasto commenta concludo:

    Robot fa esplodere il nemico. Era sempre questo il discorso e quando ero bambino mi divertivo ed anche molto. Poi però no. Tanto è vero che a rivedermi l’intera serie di Jeeg non ci penso neppure. Evangelion lo rivedo invece quasi ogni estate. Ora, non capisco come una serie che cambia radicalmente questo approccio che persino quando avevo 10 anni percepivo come limitato, possa fare cacare stronzi a forma di bara. Le puntate “psicologiche” fanno schifo? Perfetto e rivedere 40 volte lo stesso schema narrativo non fa cagare uno stronzo-bara? Alle accuse di nerdismo del protagonista non rispondo neppure, chi le lancia probabilmente non ricorda la sua adolescenza. Quelle sulle ragazzine ammiccanti invece sono vere ed Evangelion mi piace anche per questo, ma non è di certo l’anime main stream più spinto che ci sia.
    Ciao

  50. Milos Corman

    Ma non si parlava di far uscire Robotech in un prossimo futuro? Salti involontari nell’iperspazio, una PORTAEREI Transformer e alieni umanoidi voyeur di 15m. Bello perfino dopo il patchwork indiscriminato dell Harmony Gold per unire tre serie indipendenti in una (Maguire a parte).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.