Crea sito

I 400 Calci in libreria: Guida da combattimento ai Mostri Grossi

Due anni fa si decideva che era ora di fare un libro: abbiamo fatto il Manuale di Cinema da Combattimento.
Ne avete voluto un altro: l’anno scorso abbiamo fatto la Guida da combattimento a Sylvester Stallone.
Abbiamo pensato: ora ne hanno uno per mano, sarà sufficiente per picchiare le persone?
E invece no, ce ne avete chiesto un terzo.
E come si fa a dire di no?
L’esperienza di portarli in giro, la scusa per uscire più spesso e incontrarvi di persona, la soddisfazione nel vedervi forniti di strumenti fisici e concreti per diffondere il nostro pensiero ed evangelizzare la gente col cinema giusto… È stata decisamente una delle idee migliori che abbiamo mai avuto.
E allora non c’è due senza tre.
Dopo Sylvester Stallone abbiamo quindi deciso di affrontare un altro argomento ingiustamente sottovalutato che merita rispetto.
A voi:

Guida da combattimento
ai Mostri Grossi

Il meglio della nostra storica rubrica Mostrologia più una dozzina di necessari inediti, con ogni scheda opportunamente illustrata da quel mostro di bravura di Francesco Biagini.
La Guida da combattimento ai Mostri Grossi dei 400 Calci (Magic Press Edizioni) contiene una serie di importantissime informazioni sui mostri del cinema, come sono nati, come sono fatti e quali turbe psichiche soddisfano, per imparare a conoscerli, amarli, sconfiggerli, eventualmente comprarli.
Come consuetudine potrete acquistarlo in anteprima a Lucca Comics & Games dove troverete noi della redazione in persona per tutto il weekend: seguirà sbarco in libreria e conseguente tour (in fase di definizione).
Ci sentiamo presto per ulteriori dettagli, rimanete sintonizzati!

Tags: , , ,

12 Commenti

  1. Sfascia

    Biagini King of The Monsters!!! Non vedo l’ora!

  2. Oleeeeee!!!

  3. jax

    preso sulla fiducia anche questo (devo ancora leggere stallone). sapete bene che sono un grande sostenitore di questa iniziativa.

  4. Steven Senegal

    che bella era Mostrologia oh, potrei scordare il mio comandamento personale di non leggere libri soltanto per avere la scheda del Gorn da fotocopiare

  5. El mariachi de porto

    Ottimo.. e che bei disegni cavolo!

  6. Jena Pistol

    Nooooooo che tortura,manca ancora tutto Settembre/Ottobre prima di averlo tra le mani. Comunque speravo in una cosa cosi,da una parte spero che in futuro arrivino libri su altri capisaldi del cinema,tipo Carpenter,Schwarzenegger,Eastwood,dall’altra desideravo propio questo,libri incentrati su argomenti specifici come la mostrologia,gli splatter,arti marziali etc…, bene cosi,siete sempre più giusti.

    • Giancarlo

      Completamente d’accordo

    • Giancarlo

      Lo prenderò come gli altri due precedenti, sperando in una buona scelta degli inediti (e certo che fra il “meglio della storica rubrica Mostrologia” siano stati inclusi i cult Pitch Black e Predator).

  7. Xena Plissken

    Scusate l’off topic, ma è già stato segnalato l’evento per il 40^ di Mad Max che ci sarà in provincia di Udine il 28-29 settembre?

  8. Zavits

    Vi perdono del mancato saluto a Franco Columbu sul sito solo perché Nanni lo ha ricordato sulla sua pagina Facebook, però dai…

    • Xena Plissken

      Il posto è Tricesimo, ci saranno proiezione del documentario The Madness of Max (a quanto ho capito girato in parte proprio nelle ex caserme del comune) e giorno seguente raduno nelle ex caserme con auto, figuranti ecc. Ospite Johnny the Boy. Si trova tutto (programma, premi lotteria a tema, ecc) su internet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.