Crea sito

Tel chi el tai chi: un nuovo trailer

Vi ricordate di Man of tai chi? Ce ne aveva parlato Nanni. Era diretto da Keanu Reeves e aveva tutta l’aria di un DTV vecchio stampo pieno di combattimenti e arti marziali.

Adesso abbiamo un nuovo e più ampio trailer che ridefinisce – e amplia ulteriormente – il concetto di “fuori dal tempo”: ambientazioni orientali standard con una fotografia e una set decoration che sembrano uscite da Sol Levante, Karen Mok che fa la poliziotta, Yuen Woo-ping che coreografa l’azione… Guarda, mamma! Senza gli ultimi quindici anni!!
Eppure Keanu ci crede tantissimo, è evidente. Va in giro promettendo almeno quaranta minuti di botte, e ha persino chiamato Iko Uwais a fare l’avversario cattivo in un combattimento (la mia previsione: Iko disorienta il protagonista con le sue mosse imprevedibili, lo atterra selvaggiamente un paio di volte, poi perde male).

Quello che non riesco a capire è se Keanu abbia coscientemente deciso di fare un bel prodottazzo vecchio stile per la gioia della gente come noi, o se per qualche motivo sia convinto di aver realizzato un filmone alla moda che farà un botto di soldi. Se dovessi scommettere punterei sulla seconda ipotesi, ma che ci importa delle intenzioni? Io quaranta minuti di botte coronati da Neo Grasso che dice “Finish him” me li godrò con una certa soddisfazione.

Sorridete bonari anche voi guardando il trailer:

Tags: , , , , , , , , , , ,

28 Commenti

  1. beh, da vedere. c’e’ anche l’incitazione “finish him!” alla Mortal Kombat.

  2. Il Reverendo

    a parte che ”neo grasso” mi ha fatto pensare ad un problema dermatologico, di quelle robe che è meglio farsele togliere che se no poi magari si trasformano in tumori, ma comunque a me pare in forma.. avrà 50 anni ed è ancora snello e agile..

    il film da questo trailer non sembra neanche malaccio, ma non vorrei fosse una roba tipo giorgio pasotti che fa il cattivo nei film di arti marziali di hong kong (storia vera).

  3. Woody Alien

    Spoiler: alla fine del film Keanu Reeves invecchia. Mindfuck totale.

  4. Aldo Jones

    Keanu salverà il mondo… stavolta sul serio.

  5. Calvin Clausewitz

    A me prende bene. Qual e’ il budget?

  6. Michael Jail Black

    E se invece Iko Uwais cattivo amazzatutti di botte, con gomitate e calci volanti a raffica, tutti e vince, con una scena dopo i tiztoli di coda in cui ammazza SadKeanu seduto su una pancina?

  7. Michael Jail Black

    Comunque anche a me piace!
    Off topic:di questa roba qua https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=dOF8GiIXtGY ne parlerete?

  8. No so se mi prende bene o male. La presenza ingombrante di cavi mi lascia un po’ perplesso. Comunque Iko rasato quanto figo è? PIU’ FILM PER IKO!

  9. @Michael qualcosa mi dice che i regaz di Worst Case Scenario han finalmente trovato il cash per fare il film :)

  10. vespertime

    Per me Kaenu è talmente fuori dal giro da crederci davvero. Insomma gli piacciono i calci in faccia. Solo in questo trailer ci sono più mazzate che in molto film pacco che promettono e invece niente. Ho fiducia nel SadKaenu che, ormai, mi stà pure simpatico.

  11. BellaZio

    Stima per Keanu. Non è da tutti (soprattutto se sei una star di Hollywood) decidere di regalare roba così all’esordio alla regia. Magari fa schifo, ma Keanu merita la stima comunque, poteva fare la solita merdosa storia introspettiva e cerebrale da star, ha deciso di fare a botte. Bravo.

  12. Dévid Sfinter

    Tutto bellino a parte il rischiosissimo simil hadouken che sembra faccia alla fine…

  13. Biscott Adkins

    Sinceramente non mi sembra malaccio; ci stanno i combattimenti (e si riesce pure a vedere cosa succede), uno straccio di trama,attori che sanno combattere(sbaglio io o mi è sembrato di vedere salti che si possono fare solo attaccati ai cavi?) e Keanu grasso.Venduto(però i cavi diobono no)

    @Luotto hai visto che è uscita una versione a qualità vhs del 92 del nuovo Protector? Avevi ragione te sull’azione!

  14. Steven Senegal

    Vedere lo si vede. Sapevo che avevano problemi distribuzione e che andavano di porta in porta a chiedere – e non dovrebbe essere un buon segno – ma la chance gliela si da uguale. Insomma, ci sta pure Iko versione bullo…

    @Luotto: le tracce per la maturità che avevi svelato ai Sylvester2013 non sono uscite. Grazie tante.

  15. Luotto Preminger

    @Biscott: cioè Protector 2? Si trova? Pesta duro?

    @ Steven: ma erano le tracce della maturità indonesiana… speravo si fosse capito…

    @ Michael: figo il trailer! Grazie della segnalazione!

  16. Biscott Adkins

    http://m.youtube.com/watch?v=tTVrliH3HuE eccolo!! Per pestare pesta però si capisce poco di quello che succede

  17. Biscott Adkins

    Non è un fan trailer vero?

  18. Naccio Jai Fox

    Iko pelato super badass! Mi ispira molto sto film, speriamo non deluda…

  19. Past & Fasul

    N’somma l’eletto sfrutta il suo star power o quello che ne rimane…per rendere vendibile il propio film in tutto il mondo ma sarà di contorno a quanto pare…vedremo…

  20. Luotto Preminger

    Biscott: minghia, non si vede niente e Jeeja non è valorizzata a dovere, però… sbaglio o ci sono le soggettive in 3D della gente che salta dai palazzi? Super baracconata! Pinkaew è tornato!!

  21. Biscott Adkins

    Sisi! È come quel pezzo di merdezing spiderman solo che qui è fatto da attori veri e non da pixel!

  22. Steven Senegal

    Comunque il film esce solo in Cina per ora.

    @Luotto: ah, dannata Indonesia. Maledetto Pascoli

  23. Imperator

    I want to believe.

  24. David Kronenbourg

    va bene fatkeanu uno di noi, va bene le pizze, va bene Iko, ma a nessuno girano per la fine del trailer in cui fatkeanu (fa finta di )mena(re)? cioè, infamiamo matrix perchè ha fatto tirare ceffoni a gente incapace, e ora ci ritroviamo lo stesso incapace 15 anni dopo, solo più grasso, e dovrebbe farci applaudire?
    C’è qualcosa che mi sono perso?

  25. Luotto Preminger

    @Kronenbourg: la differenza (mi pareva macroscopica) è che qui Keanu è l’unico che non sa menare, è circondato da menatori di razza, e non è il protagonista

  26. David Kronenbourg

    @Luotto
    ok, l’avevo capito, ma dal trailer a me sembra che si prenda il ruolo di cattivo finale, e per uno che non sa menare non mi sembra una sottigliezza.

  27. Calvin Clausewitz
  28. Scusate il ritardo: l’inizio del trailer è praticamente “Portal” con la stessa voce di GLaDOS…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.