Crea sito

Il tradimento di Cash: Kurt Russell è in Fast & Furious 7

kurtrussel

Canotta per canotta…

Vai a sapere.
È dal primo Expendables che Kurt Russell è in cima alla lista dei desideri nostri e di quelli di Sly che ci prova ogni volta, e ogni volta a vuoto.
Kurt l’aveva fatto sapere chiaro e tondo: “sono ricco sfondato: o è un film irrinunciabile, o continuo a giocare a golf”.
E stiamo parlando di uno che ha rifiutato anche Django Unchained.
E invece alla fine – la trattativa circolava da giorni ma è stata confermata da poco – eccolo accettare Fast & Furious 7.
Per gli Expendables, il fatto che una squadra “rivale” si sia fregata i due pezzi più pregiati del mercato (l’altro è Tony Jaa) in due mosse due e senza neanche bisogno di abbaiare su Twitter è uno smacco non da ridere, che ha costretto Sly fra le altre cose a rimpiazzare il suo partner di Tango & Cash con lo scemo che provava a ucciderlo in Assassins.
Per Kurt, un graditissimo ritorno.
Il ruolo lo posso già indovinare: immagino che abbordi Michelle Rodriguez e Gal Gadot al bar per poi sfidarle a una corsa clandestina e, invece che puntare a vincere, cercare il frontale.
Voi che dite?

Kurt oggi, più figo che mai

Kurt oggi, più figo che mai

Tags: , , , , , , ,

74 Commenti

  1. BellaZio

    @Ciobin
    L’intestino può essere molto imprevedibile a volte.

  2. Nessuno

    Se Russell ha preferito una parte presumo seria a una comparsata clownesca come quella di Norris ha fatto solo del bene alla sua immagine, preferisco ricordarlo com’era che vederlo degradarsi

  3. Gerry Scott

    Proprio questo mese stavo facendo la mia personalissima rassegna cinematografica su Kurt Russell (anzi consiglio ai redattori di schiaffare qualche bella recensione magari nella memoria del pesce rosso o in altre sezioni di questo sito stracazzuto di alcuni film “secondari” nei quali compare il buon Kurt. Per intenderci non mi riferisco a tavole della legge quali Grisso guaio a chinatown, Tango & Cash, La cosa ecc…
    Riguardatevi Soldier, Breakdown – la trappola, Decisione critica o La rapina per citarne alcuni finiti nel dimenticatoio…alcuni di questi sono di gran lunga superiori a opere odierne e rafforzano sempre più la mia veste di nostalgico dell’action anni 80-90.
    Russell ha gentilmente declinato la proposta di Stallone forse come dite voi perche in Bulgaria si va solo per i puttantour e non a fare cinema peró io ho comunque massimo rispetto per uno che aveva fatto lo stesso con Tarantino (virgolettato in più interviste rilasciate dal buon Quentin) col quale aveva giá per altro lavorato in grindhouse.
    Diversa la storia di Will Smith che ERA al 100% Django per Tarantino e rifiutató la parte pur di girare quella msttonata sui maroni di Shalamaiala per pushare inutilmente il figlio…
    Se Russell avrá un ruolo del piffero o meno nel nuovo fast 7 sará il tempo a dirlo, sono il primo al quale avrebbe fatto piacere vederlo tra Sly e Arnold…sigh

  4. Gino Bucchi
  5. Giovi 88

    Che Kurt Russel faccia una piccola parte nel settimo era prevedibile visto che è accaduto lo stesso con Statham nel sesto film. Russel sarà quindi il villain di Fast 8 me c’è un piccolo problema… Infatti oggi scopriamo che sarà il padre del ragazzo morto nel primo film, ed ecco che si ricomincia con LA FAMIGLIA. Ora basta, i tempi sono maturi: scongelate Liam Neeson per il nono episodio…

  6. Ciobin Kosugi

    @Gino Ma mitico!
    Cazzo, allora ci avevo preso di brutto (come al solito). Il parente di una vittima che si vuole vendicare. Pensa che originalità.
    @BellaZio Come vedi certi intestini sono molto prevedibili. Poi, se con imprevedibile intendi dire che non hai i soldi per pagarti il Metodo Ludovico 2, no problem. Aspettiamo.

    Mi sa tanto che qualche amico intimo ha preso da parte il Kurt e gli ha detto: Maccheccazzo stai facendo ? Oppure il Kurt ha incontrato Gal a qualche festa e le ha fatto un’offerta che non poteva rifutare.
    Meno male, dai, è andata bene. Grande Kurt, riservati per cose cazzute.

  7. BellaZio

    @Ciobin
    Però rileggi anche me: a “padre di qualcuno” ci ero arrivato pure io. Certo credevo facesse il babbo buono, il babbo cattivo potrebbe essere interessante.
    Comunque: certi intestini possono essere molto imprevedibili. Non ho mai detto che questo possa esserlo. In tutti i FF che ho visto la prevedibilità era elemento fondante, ma, in fin dei conti, mica li guardi per quello…

  8. Giovi 88

    Ma scusate non ho capito, allora Russell non ci sarà in Fast 7? Neanche una scena? Inoltre è in dubbio anche la partecipazione di Tony Jaa occhio:

    http://www.bangkokpost.com/news/local/367987/tony-jaa-must-get-permission-before-going-hollywood

    In un colpo solo quindi Fast rischia di perdere due pezzi importanti, e meno male che EX3 stava peggio!

  9. £20 che Tony Jaa ottiene il permesso (spoiler: quella news e’ vecchia)

  10. Giovi 88

    @Nanni
    Non saprei, non se ne sta parlando quindi potrebbe essere un buon segno.. O brutto, dipende dai soldi che chiederanno alla Universal per liberarlo. Credo che alla fine troveranno un accordo, perché con Jaa in Fast 7 vincono tutti, ma in queste intricate questioni legali preferisco non sbilanciarmi. Intanto al di la di tutto le riprese sono iniziate e sono curioso di capire quando Statham e la Rousey (che poi non si è neanche capito se ci sarà) si aggregheranno al gruppo.

  11. Gino Bucchi

    Intanto dal set di EX3 stanno venendo foto da paura !!!!

  12. Senegal Steven

    Sto con BellaZio, il franchise ha dei meccanismi consolidati: missione/gara da compiere con i bolidi, guardie & ladri, guardie & ladri che si aiutano a vicenda o che si scambiano i ruoli, cattivo di turno, fighe, tema della vendetta, gancio con il capitolo successivo in finale di film etc etc
    Mi fa sorridere poi che qualcuno tema un ritorno del discorso LA FAMIGLIA. Perché, quando mai era stato abbandonato come tema?

    @Giovi88 vabbé, s’è capito che tu i fast blablabla mentre gli expendables blablabla… Però anche basta sollevare perplessità ogni volta che si parla di Toretto & co. S’è capito che preferisci quei film lì con i vecchi, minchia sei arrivato anche a scrivere:”visto che nel post si parla anche di Fast 7″ dopo tutta una serie di commenti sui mercenari ad un pezzo che si intitolava “Le automobili partoriranno elefanti: Tony Jaa è in Fast & Furious 7”.
    Basta eh, io non dico per forza di evolverti e smetterla di vivere nel passato, però fare ironia su un franchise suggerendo di scongelare/metterci un anziano proprio tu che tieni per il film dove metà degli attori ha il piede nella fossa, proprio no.
    Poi, non vorrei dire una cazzata, non son stato dietro all’articolo linkato da gino, ma mi sa che la stessa Universal ha fatto presente come quell’account twitter fosse non ufficiale. Magari ci prendono pure, magari anche no.

  13. Giovi 88

    @Steven Senegal
    Dai su non ti incazzare… Ho fatto solo una battuta! Se proprio sei interessato ai miei commenti saprai che Fast 6 (nonostante i discorsi sulla FAMIGLIA, criticato da tutti e non solo dal sottoscritto) mi è piaciuto abbastanza, Fast 5 lo considero un filmone, e lo confermo pienamente dopo averlo rivisto in Tv l’altra sera. Vin Diesel contro The Rock vale 100 volte Sly vs Van Damme proprio per il discorso dell’età che facevi tu, e probabilmente anche Statham vs Diesel sarà molto meglio di Sly vs Gibson.
    Infatti in questo stesso post (basta guardare in alto) ho detto di essere comunque fiducioso per Fast 7, però non ho capito perché se gli Expendables sbagliano allora sono delle merde (o anche se non sbagliano!) e bisogna sottolinearlo continuamente mentre se c’è qualche ombra sull’INTOCCABILE Fast allora ecco il silenzio assoluto. O non è così?
    Sono da mesi che tutti dicono, e lo dico pure io, che Banderas in EX3 è una cazzata immensa, che il regista non è nessuno, e anche io come altri mi sono lamentato dei nomi annunciati che mancano all’appello (Chan, Rourke e altri). E adesso che parliamo di Fast i dubbi non sono più accettabili? Russell non si sa se ci sarà e se ci sarà farà la parte del solito parente incazzato (è per questo che tiravo in ballo ironicamente Neeson), Jaa è nel bel mezzo di cause legali e la colpa è mia che lo sottolineo?
    Io sono un fan degli Expendables e non c’è bisogno di nasconderlo, anche perché l’ho sempre detto (e non me ne vergogno) e ho anche detto il perché Fast non è a mio avviso al suo livello, ma ormai le cose stanno così e bisogna accettare le differenze tra le due saghe. Ognuno ha la sua opinione certo, però mi sono rotto le palle di sentire che EX3 è una merda, che sono dei dilettanti bla bla ad ogni post…
    Detto questo, anche se ti sembrerà strano spero fortemente che Jaa e Russell ci saranno perché un film di azione mediocre non serve a nessuno. Ma lo stesso vale per EX3 permettimi, e poi vorrei anche ricordare che Sly ha ingaggiato 5 ragazzi giovani e gli ha buttati nella mischia, quindi non mi sembra una roba esclusivamente per vecchi come dici tu. E poi una di questi, Ronda Rousey appunto, è stata subito scelta da Fast… Così come Statham prima di lei, e sono sicuro che se Sly fosse disponibile prenderebbero al volo anche lui…
    (P.S In realtà il post su Tony Jaa in Fast 7 era anche su EX3, così come questo basta leggerlo)

  14. Schiaffi

    @giovi ehm…quei 5 ragazzi giovani che dici te vengono tutti da twlight e hunger games, la puzza di marchetta si sente fino a qua. A sto punto perchè non chiama anche justin bieber?

  15. Il Reverendo

    ma anche in exp2 c’era quel coglione di hemsworth, ucciso da van damm al minuto 20 e ciao. se negli exp assoldano tutto il cast di twilight, hunger games e percy jackson e poi li fanno diventare carne da macello io sono felice.
    avevo letto una frase di presentazione del film che recitava ”never send a boy to do a man’s job.”

    che poi marchetta fino a un certo punto, perchè se prendi gli idoli dei tredicenni e li ficchi in un film R-Rated non so bene su che pubblico credi di puntare..

    comunque boh, possibilissimo che venga su una merdata, io però ci spero e continuerò a sperarci fino a prova contraria, così come spero in fast7 e in james wan, regista che ho iniziato ad apprezzare da poco. anche se pure là mi chiedo cosa potrà tirare fuori dal cilindro per superare la spettacolarità di fast6.

    @Giovi88
    da quello che ho sentito chan alla fine era fuori dai giochi, mentre rourke dovrebbe essere confermato. avevo anche letto che era già in bulgaria, anche se in effetti la sua misteriosa assenza dalle foto sul set mi dà da pensare.

  16. Giovi 88

    @Schiaffi
    Sono d’accordo, chiamare quello di Twilight non è una scelta giusta (però ricordo anche che ci sono due lottatori tra i nuovi) ma su questo punto ti ha risposto bene Il Reverendo. Cioè se gli fanno fare la fine di Hemsworth nel secondo allora diventa una mossa azzeccata! Per me possono anche chiamare Justin Bieber, a patto però di vedere una scena come questa:
    http://youtu.be/AxiH1KOjhaQ

    @Il Reverendo
    Se fossi in te non darei troppo peso ai rumor che arrivano dalla Bulgaria… Cioè io ne ho sentite di tutti i colori, da Rourke ad un improbabile ritorno di Willis che in gran segreto avrebbe girato alcune scene. Quindi non mi aspetto altre aggiunte, anche se la testa mozzata di Van Damme fotografata sul set fa presagire qualche grossa sorpresa…

  17. Senegal Steven

    @giovi88: guarda, sei fuori strada. Non ne faccio una questione di quale tra due film lo abbia più grosso, ognuno c’ha la sua idea e finita lì. Le cose che non funzionano in Fast, le perplessità e le critiche, le abbiamo avanzate tutti (me compreso, pure appena sopra) non mi pare che sia ritenuto intoccabile. Io intendevo questa roba che hai di sentirti risentito se ti toccano EXP e di stare lì a rimarcare ogni volta che qualcosa non va dall’altra parte con un atteggiamento tipo “e si critica tanto EXP quando invece FF…) e la tua successiva risposta me lo ha confermato.
    Davvero, se ci fai caso, sei uno di quelli che più spesso mette in relazione/a paragone i due film. E paradossalmente è proprio quello di cui ti lamenti. Non escludo pure che Nanni ti trolli un po’ con questo post e quello su Tony.
    Superala questa cosa, vivila meglio cristo.
    Del tuo passaggio mi faceva strano quel “anche di Fast7”. La notizia è appunto quella dell’ingresso di Tony nel cast. Poi sì, c’è una premessa che piglia per il culo il casting fatto da Sly.
    Sul fatto che ci siano i giovani pure di là, saranno o comparse o agnelli sacrificali come faceva notare il Reverendo. Il film rimane sempre un rated r con dei vecchi, che fa leva sulla nostalgia.

    ps. certo che sono interessato ai tuoi commenti, la sezione commenti mi garba sempre assai e leggo tutti con curiosità. In più quando leggo i tuoi, butti lì sempre qualche news utile alla causa che magari mi ero perso.

  18. Giovi 88

    @Steven Senegal
    Ok è giusto, mi sono fatto prendere la mano… Ho sbagliato a rispondere ai signori “EX3 è una merda a prescindere” e non dovevo mettere in mezzo Fast, te lo concedo. Anche perché sono due saghe diverse (anche se sarebbe fantastico se si incontrassero come pensava qualcuno) come dicevo prima, quindi da adesso non le confronterò più.
    Però è innegabile che le cose che ho detto sono basate su notizie/rumor che non mi sono inventato io, quindi ci sono dei dubbi legittimi su entrambi i film. Ma anche grandi aspettative per entrambi, anche se non cambio idea sul fatto che EX3 è considerato “osservato speciale” mentre con Fast si è di manica larga. Comunque nella maggioranza dei casi ho fatto solo ironia visto che qualche giorno fa con Nanni si parlava di professionalità!
    In ogni caso basta far paragoni e aspettiamoci un rated R con dei vecchietti, anche se è ingiusto guardare solo la carta di identità (basta guardare il lavoro che sta facendo Mel Gibson, impressionante), e un PG-13 con le più grandi star action dei giorni nostri.
    Ultima cosa, visto che ti interessano i miei post per qualche news eccone una:
    http://instagram.com/p/eLdD0pwa7I/
    In realtà è solo una foto, ma conferma che Kurt c’è! Rumor nel suo caso infondati.

  19. Ciobin Kosugi

    @Bellazio Ma se scrivi ” In tutti i FF che ho visto la prevedibilità era elemento fondante, ma, in fin dei conti, mica li guardi per quello…” e ne sei realmente convinto, allora perché scrivere SPOILER ogni volta che esce un film ?
    E a parte questo, se un film contiene gli elementi che ci piacciono è proprio l’abilità narrativa a farli risplendere. Anche Rocky racconta sempre la stessa storia ma, cazzo, ogni volta la reinventa. Rocky 4 ad esempio trasforma la storia di Rocky, senza cambiarla nella sostanza, in qualcosa di totalemnte inatteso: la terza guerra mondiale. Cazzarola.
    Capisco che tu ti senta orgoglioso del tuo intestino ma devi ammettere che non tutti gli intestini sono fatti per soprendere. Anzi.

  20. Lee Christmas

    Nella prima foto è apparso in giacca e cravatta, quindi escluderei un ruolo d’azione per Russell, piuttosto sembrerebbe uno sbirro prossimo alla pensione.

    Tutta questa rivalità tra le due saghe non ce la vedo , soprattutto perchè usciranno a un anno di distanza l’uno dall’altro…e poi chi cazzo se ne frega di Russell che a parte Jena, Tango&Cash e Grosso guaio a Chinatown non ha chissà quale background action.
    Preferisco avere Gibson+Ford+Banderas piuttosto che il solo Russell.

  21. Lee Christmas

    Questione budget: è ovvio che se Sly prende 15 mln e hai un cast di leggende, restano ben pochi fondi da spendere per location ed effetti. E’ normale che per Fast possano spendere di più visto che come stipendi sono molto più bassi…

    La cosa inquietante, comunque, è l’intervista a Bandersa che definisce EX3 UNA COMMEDIA D’AZIONE DIVERTENTE.
    E’ una minaccia.

  22. @lee: vera rivalita’ non ce n’e’, ma i due film escono a un mese di distanza, non un anno, e qualcuno si ritrovera’ a scegliere di vederne in sala solo uno dei due.

  23. Lee Christmas

    Peggio per lui :D

  24. Giovi 88

    Si, sicuramente ci sarà un po’ di interferenza tra i due film vista l’uscita ravvicinata. Vedremo come reagirà il pubblico, ma è ovvio che Fast parte da oltre 700 milioni di dollari incassati con gli ultimi due film e di conseguenza ha una fetta di pubblico molto più ampia a cui fa riferimento. Per quanto mi riguarda li vedrò entrambi senza troppi problemi!
    In quanto al lato “comico” di EX3 ecco un commento di Dolph all’apparenza tranquillizzante direi:
    “Appena finite cinque settimane di estenuante lavoro sul set di The Expendables 3. Armi, coltelli, barche, aerei, carro armati, jeep, esplosioni, elicotteri, scazzottate, sparatorie, in definitiva grande caos! Sarà sicuramente il migliore episodio!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.