Crea sito

Il parco ha aperto: benvenuti a Jurassic World (trailer)

Amici lettori, è uscito il trailer di Jurassic World!
Sì esatto, il terzo sequel di uno dei film più belli della storia, una roba per cui eravate tutti per qualche motivo eccitatissimi nonostante i due precedenti facessero entrambi più o meno cacare e le premesse di questo consistessero in un regista la cui unica esperienza era una commedia low budget.
Eccolo qua:

Per non saper nè leggere nè scrivere, vi riporto dritti dritti i commenti che ci siamo fatti ieri in redazione:

Cicciolina: Trattano i dinosauri come animali da circo. Creano un dinosauro mutante e si stupiscono se si comporta da dinosauro mutante. Per battere il dinosauro cattivo fanno comunella coi dinosauri buoni. Bestiacce in CGI e moralona che già mi immagino. Non so, a me sembra la fiera dell’ovvio.

Luotto: C’è questa estetica fintona e bubblegum che non è che mi faccia impazzire. Spero che la CGI non sia definitiva perché diamine, sembra Episodio I.

Stanlio: Ci sono talmente tante di quelle cose sbagliate che non so neanche da dove cominciare.

Cicciolina: Per me è una cagata. Lo possiamo dire?

Nanni: Ha la trama scritta col pilota automatico e sei mesi di tempo per limare gli effetti speciali. È un chiarissimo non-capolavoro, ma ha ancora ampi margini per essere un pelo meglio degli altri due sequel, no?

George: Sono combattuto: da un lato non potevano raccontare la stessa storia per l’ennesima volta, dall’altro vedere i velociraptor ridotti a cagnolini docili mi mette una tristezza.

Luotto: Ecco: quello che sulla carta pensavo fosse una figata (l’ambientazione nel parco già pronto e funzionante) mi è sembrato invece un problema insormontabile appena ho visto il trailer. Se Jurassic World esiste da mesi e tutti sanno che ci sono i dinosauri, addio alla meraviglia e allo stupore di vedere i dinosauri vivi. È uguale identico che un film coi leoni affamati che scappano dallo zoo. Vedere due ragazzini che visitano il Jurassic World e NON SI CACANO ADDOSSO E NON MUOIONO DALL’EMOZIONE mi ha un po’ ucciso dentro.

Stanlio: è peggio: ci sono i dinosauri ammaestrati e il dinosauro cattivo perché geneticamente modificato. Uomo buono, natura cattiva. Scene di massa. Monster movie Asylum. Nel primo film erano dinosauri selvatici che facevano i dinosauri e alla fine i “buoni” perdevano pure. Natura contro ragione. Niente bene e niente male. Era un’avventura diversa e conandoyliana, solo condita di scienza. Capisci dove sta il problemissimo.

Cicciolina: Esatto Stanlio, a me questa cosa che dinosauro ammaestrato = dinosauro buono, dinosauro normale = dinosauro cattivo sembra un’onta lavabile solo col sangue ottenuto facendosi squartare dal Dinodiabolus o che cristo di nome sfigato gli hanno dato.

Luotto: Che poi, dopo quello che è successo nei primi tre film, chi è che ha pensato che aprire il parco al pubblico fosse una buona idea? Chi l’ha costruito, Impregilo?

Darth: Sì è quello che mi chiedevo pure io. “L’altra volta è andato tutto una merda, abbiamo rischiato di farci estinguere tutti dai dinosauri. Stavolta abbiamo capito: LO RIFACCIAMO PIÙ GROSSO.”

George: Uomo buono, natura cattiva. Un attimo, però: a me pare che ci sia il classico tema della stoltezza dell’uomo che gioca a fare Dio. Non è necessariamente così bianco e nero, almeno spero. Magari ci saranno comunque dei dino che fanno i dino. Lo spero, perché se è tutto un film con UN SOLO MOSTRO allora ciao. Ho anche notato che è prodotto dalla Legendary, che così ora ha Jurassic Park, Godzilla, King Kong e Pacific Rim tutti riuniti…

Nanni: L’importante e’ che alla fine ci sia la megazuffa tra dinosauri buoni e cattivi. Soprattutto mi interessa quello che spunta dall’acqua e annaffia tutti, Stanlio dimmi come si chiama.

Stanlio: Plesiosauro, dinosauro del film, tilosauro. Han fatto gli hipster.

Temi non trattati durante la discussione redazionale ma altrettanto degni di nota:
– la cover eterea in pianoforte del tema di Jurassic Park
– Bryce Dallas Howard in canotta da vera final girl
la bolla spaziale dei Flaming Lips

E voi che dite?

vlcsnap-2014-11-26-00h57m56s236

Altro che Free Willy

P.S.: in origine il mio commento sulla megazuffa tra dinosauri non era cronologicamente l’ultimo, ma l’ho spostato per sembrare quello saggio che sta zitto ad ascoltare gli altri e poi se ne esce con l’intervento più ficcante di tutti. Sono il Capo, e il post è mio.

Tags: , , , , , , , , , ,

131 Commenti

  1. @Ciak Norris: A me hanno ricordato le postazioni dei piloti delle navicelle di Oblivion, ma siccome lì è tutto preso da altrove niente di strano che vengano da qualche altro film.

  2. dino

    ma nessuno ha ancora detto “perché non ci sono i dinosauri piumati?”
    ah no scusate i dinosauri piumati non esistono

  3. giulio

    Gente, l’argomento è veramente spinoso: siam tutti daccordo che i Dinosauri sono la cosa migliore che una persona possa sperare di vedere in qualunque pellicola, immagine, fotografia, acquaforte ecc… però cazzo non ce la faccio davvero!
    E’ da quando è stata ufficializzata la notizia che avrebbero fatto Jurassic World (10 mesi fa) che mi tengo informato e prego qualsiasi entità cosmica del Caos di Ian Malcolm che facciano un BEL FILM con i dinosauri.
    Il problema è mio: 10 mesi fa dovevo andare da Colin Trevorrow e dirgli “Stai per fare il film della tua vita, il film che guarderanno tutti a scatola chiusa perchè ha ciò che attira al botteghino più delle tette, puoi diventare un Artista o l’ennesimo signor nessuno del cazzo: che fai?!”
    E lui che avrebbe fatto? Avrebbe visto JP 1993 e si sarebbe chiesto cosa fare e cosa non fare. JP è un capolavoro del cinema e distruggo chiunque mi venga a dire il contrario (tipo la scena del rex è piena di errori ma chissenefotte) ma perchè lo è? Tralasciamo l’originalità della trama e gli effetti speciali da urlo (il confronto con questo trailer è disarmante) ciò che mi salta subito in mente è l’eleganza della regia e della fotografia che è riuscita a rendere l’isla nublar la VERA protagonista del film. Pensateci quanto l’ambientazione che spielberg ha reso così primordiale (anche grazie alla bellezza della location) ha contribuito a immergere lo spettatore in quel magico viaggio di 60 milioni di anni. A me quelle poche inquadrature del trailer mi han fatto pensare a Parnassus tanto per darvi un’idea. Se ci pensate bene è proprio questo che rende la scena del T-rex a san diego così piatta. Quindi o Colin riesce a stupirmi con qualche magia oppure si dimostra una testa di cazzo incapace che gioca con i sentimenti di milioni di persone e sfrutta i miei attori preferiti (ie i dinosauri)

  4. Comunque io voglio spezzare una lancia a favore di quella faccia da cazzone di Chris Pratt: sembra nato, chiaramente, per fare la parte del cazzone come in Guardians of Galaxy, però qui, in una interpretazione più seriosa (a quanto ho capito non è un cacciatore o un uomo d’azione, ma solo uno studioso) mi ha convinto, almeno per questi pochi minuti

  5. Steven Senegal

    Boh, un trailer che è l’anonimato fatto a trailer, nulla di eclatante: la scena che dovrebbe impressionare – coso enorme che ingoia lo squalo – viene affossata da spalti in cgi ripieni di cgi (e cmq non può assolutamente gareggiare con lo spettacolo acquatico del mese foca che stupra pinguino), masse che fuggono isteriche a livello asylum zero coinvolgimento, una tizia che acquista punti solo grazie alla frangetta… fondamentalmente per essere un trailer del nuovo capitolo di un franchise che ha fatto la storia, per di più confezionato OGGI dopo trailer della madonna come quello di godzilla o pacific rim per stare in tema “mostri” + il bagaglio tecnico di OGGi, è una cagata enorme. Non punta sul sense of wonder, non punta su scene di panico e di ansia, non punta sull’eccelenza fx, infila il riferimento più importante al franchise (portone) sbagliandolo clamorosamente… un pò come se facessi un film su Auschwitz e la scritta sul cancello fosse al neon… boh

    Cmq nota di merito a jj brahm che ci ha preso sulla roba delle corse tra raptor. Viceversa noto con sfavore che troppi fancalcisti non sono calati nel magico mondo delle corse fra cani. Male, molto male

  6. John io ti ammazzo

    Vorrei porre una domanda sperando in una risposta nel film. Il dinosauro ridotto a free Willy di turno è un liopleurodon, forse uno dei più grandi predatori dei mari… Come cavolo ha fatto a pungerlo una zanzara?!?

  7. Steven Senegal

    Attenzione pure alla folla moltiplicata digitalmente tutti vestiti di rosa, verdino, azzurro e kaki. Dio mio, il film con la gente terrorizzata al parco dei dinosauri… manco le comparse

  8. Bolo Youmg

    Alcuni nomi del cast:

    – Plynlymmon Sanguis
    – Bomber Hurley-Smith
    – Kina Dach’e Bullock

    – DIVINE PRINCE TY EMMECCA

  9. Dr. Stranamorte

    Scusate, ma a 2:06 non è un TRex?

    Perchè SI: approvo la scelta di fare finalmente il famoso parco. E dai, se vuoi fare il QUARTO film di Jurassic Park, o lo fai ‘sto park oppure rischi di diventare ripetitivo. Tanto non vi preoccupate, l’inutile spiegone iniziale sul perchè nonostante i precedenti disastri, si sia comunque fatto un parco, non ce lo leva nessuno.
    Anche la critica sulla “mancanza di meraviglia” la capisco, ma la rigetto. Ha senso creare suspence e amplificare la meraviglia, come ha fatto egregiamente Spielberg nel primo film perchè è appunto il primo. Lì la meraviglia era all’interno del film perché “cazzo, i dinosauri!”, ma anche fuori fra gli spettatori, perché “cazzo, un film con i dinosauri che paiono veri!”. Ma oggi, dai, c’hai un Godzilla che rutta bombe nucleari di discreta fattura, non puoi ancora meravigliarti di un film con qualche Spagosauro, o come si chiamano quei cosi lì. Di conseguenza per me si può benissimo saltare la meraviglia interna dei personaggi.

    Perchè NO: La scena un po’ maccosa dello squalo appeso (perchè lo è, inutile che la ignorate!) e la storia del dinosauro geneticamente modificato, superintelligente, che dà l’idea di essere a metà fra Predator e uno Xenomorfo, direzionano il film su un sentiero moolto rischioso. Per cercare di trovare qualcosa di nuovo da raccontare si rischia di creare un ibrido che guarda ai film action a tinte horror, ma senza le possibilità di svilupparsi appieno, visto il target.

    La CGI non mi ha fatto né caldo né freddo, non mi sembra sta cagata che dite, e comunque l’aspetto plasticoso ci sta con il tipo di ambientazione tipo Disney World.

    Per quanto riguarda la questione della possibilità per cui appaia Nick Fury alla fine del film ad ingaggiare i mostri per farli scannare in un torneo di lotta greco-romana insieme a Godzilla e a King Kong… beh, è inutile che aggiunga altro no?

  10. alan bleach

    Erano fatti meglio il dinosauri di un film di 20 anni fa porca zoccola.

    E sticazzi se devono ancora sistemare la cgi: se butti fuori il primo trailer che sembra di essere tornati a giocare a Myst sul 486 devi morire.

  11. Giovi 88

    E la cosa che più spaventa è che dopo Jurassic World sono in arrivo a breve anche i trailer di Star Wars Episodio VII e Terminator Genisys (non ho ancora capito come si scrive)… Che viste le premesse ci faranno ricordare ancora una volta quanto sono fantastici i capolavori con cui siamo cresciuti.

  12. Señor Spielbergo

    Se si potesse raccogliere ed utilizzare l’energia prodotta in tutto il mondo dallo scuotere sconsolato della testa di chi ha guardato questo trailer potremmo forse risolvere tutti i problemi legati al riscaldamento globale.

  13. Past

    Già assaporo i vari recuperoni che faranno i regaz della redaz con tutti questi ritorni…mad Max, JP, terminator…so già che sarà più bello leggere i pezzi sui film originali che vedere questi nuovi…

  14. AndreaGnarluz

    @Bolo Youmg tutti papabili candidati al Jimmy Bobo di Novembre, soprattutto Plynlymmon Sanguis (il quale, purtroppo, non è il nome scientifico di un cacchiosauro del pleistocene)

  15. annaMagnanima

    III III IIIIIIIIIIIIIIIIIIIII III III
    IIIIII IIIIII III III III
    III III III III IIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
    III IIII III III III III
    III III IIIIIIIIIIIIIIIIIIIII III III III III III

  16. annaMagnanima

    OK, NON è VENUTO BENE IL MIO GRANDE MEH…

  17. annaMagnanima

    è CHE LA CGI NON VIENE BENE NEMMENO A ME CHE SONO ESPERTISSIMA

  18. Bucho

    Ma perchè ci sono anche i dinosauri nel trailer? io ho visto solo product placement Samsung

  19. @Past: e non dimentichiamoci l’asso di briscola: Star Wars!

  20. giulio

    Io intanto preparo una lettera anonima con un artiglio di raptor da inviare a Colin… per fargli capire che non scherziamo!

  21. Darren Aaroneckart

    Ma io non vedo tutto questo orrore nel trailer in se…Il pescione è bello grosso, MEGLIO! I raptor stanno correndo intorno alla moto, si vedrà in che contesto…Il disastro annunciato sta piuttosto nel contesto in cui il film esce: PG-13, attori fighettini invece che attori veri, effetti speciali (a meno che non vengano rivisti…) super patinati e plasticosi come la fotografia…ovvero un film fatto palesemente per non essere un cult, bensì un Best Seller, quindi tarato per la generazione ed il pubblico medio bimbominkioso che gira adesso. Speriamo almeno che sia divertente, anche se la scena con il casco squarciato mi ha un po’ gasato…

    Immaginatevi che figata se il dinosauro mutante fosse stato incrociato con una scimmia! O un umano!!!!! Un po’ come il mostro di Relic (del libro, non quella merdata inguardabile del film)

  22. sick a Rio

    ma il riutilizzo del sound fx del trailer di Godzilla da 1:30 in poi? quel cazzo di “Twaaaannnnnn”

    che poverinata

  23. Il Presidente

    Agghiacciante, come concetto sembra un film della Asylum.
    Dal trailer si può già comprendere una trama avvincente quanto la risintonizzazione del digitale terrestre.
    Questo sì che è stupro della mia infanzia, altro che Michael Bay…

  24. annaMagnanima

    III……….,III …….IIIIIIIIIIIIIIIIIIIII……. III…………….. III
    IIIIII….IIIIII …….III………………………. III…………… ..III
    III III III. III ……..IIIIIIIIIIIIIIIIIIIII……..IIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
    III.. IIII.. III ……..III………………………. III……………. III
    III………. III ……..IIIIIIIIIIIIIIIIIIIII……..III…………….. III III III III
    (ovvio che ci riprovavo)

  25. Il Reverendo

    brava anna, a parte la H che sembra stia scivolando via nel vento, stavolta molto meglio. quando ho letto il tuo primo commento ero convinto che avessi fatto tipo una trascrizione grafica della musichetta di JP e cercavo di cantarlo emettendo un suono per ogni I, però non veniva tanto bene.

    comunque il commento migliore l’ha fatto un tipo su yt che ha scritto ”that piano music hit me right in my childhood”

  26. AndreaGnarluz

    A me, a primo acchito e prima di far partire il trailer che avete postato, la faccia di Chris Pratt che guarda in su mi ha fatto venire in mente la scena di Super Fantozzi in cui a quest’ultimo uno pterodattilo regalava in faccia un uovo; traslate la faccia di Villaggio con questa facciazza da bimbominkia ed il benvenuto al nuovo parco (il trailer grida ASYLUM da ogni fotogramma) è fatto!
    ad imperitura memoria: https://www.youtube.com/watch?v=Z1Nrwk3xnRA

  27. Michele

    Ma poi i pleiosauro, quello che si magna lo squalo l’hanno fatto un po grossino secondo me, cercano di stupire lo spettatore facendo le cose solo più grosse , ma non siamo a vedere godzilla per dio siamo a vedere jurassic park , vogliamo fatti di scienza vogliamo imparare cose, stupirci . Invece no addomesticano un che come si muove distrugge una specie ma perchè vengono elargiti milioni a degli incompetenti senza un idea?

  28. George Rohmer

    Ho notato una cosa che finora mi ero dimenticato di dire: nel trailer ci sono anche le vuvuzelas di Inception fatte col verso del tirannosauro! Classic.

  29. samuel paidinfuller

    @michele
    dopo le libertà che si sono prese sui velociraptor nel primo questa mi sembra nulla

  30. Vincent Brega

    @Gerda : già, il pericolo non sembra scampato, ma spero che magari non si finisca ai livelli del superibrido Alien/Predator di AvP2, che faceva quasi più schifo e ribrezzo di Raul Bova nel primo AvP.

    @Dévid : io pagherei due volte il biglietto per vedere Cage sbagliare e urlare tutti i ruoli xD

  31. Ciak Norris

    Vero, oblivion!
    hai ragione, pillole. ..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.