Crea sito

Anteprima FF10: Hatchet 2

Nel 2007 uscì un film che non ribaltò nessuna regola degli slasher, ma che spiegò a entrambi i signori Rodriguez Robert e Tarantino Quentin come si fa un vero vigliacchissimo omaggio ai film di genere (indizi: niente CGI e niente pippe teoriche). Non era un capolavoro, ma era un film scritto e realizzato con la testa accesa, con dialoghi brillanti – di quelli che quasi quasi ti spareresti il film anche se la svolta horror non avvenisse mai – e un sacco di meravigliosi effettacci old school. Si chiamava Hatchet e l’aveva diretto Adam Green, che poi produsse il deludentissimo Grace e girò quel Frozen di cui tutti i suoi amici parlano molto bene.
Siamo nel 2010 inoltrato: ad aprire il FrightFest, in anteprima mondiale, c’è Hatchet 2. Adam Green è un bravissimo guaglione che, insieme all’inseparabile amico Joe Lynch, tutti gli anni si precipita dagli Stati Uniti d’America a spararsi il FrightFest per intero anche se non proiettano niente di suo. Alla stampa ha dichiarato che per questo film, per la prima volta nella sua carriera, ha avuto totale, immacolata, incondizionata carta bianca. Il primo risultato è uno dei teaser trailer più insopportabili che io abbia mai visto:

A parte questo, della trama si sa che parte esattamente da dove era finito il primo capitolo, tranne che di colpo Marybeth ha la faccia di Danielle Harris e che Tony Todd – che nel capitolo precedente aveva uno dei migliori cameo di Sempre – ha un ruolo più ampio.
Speriamo bene.

Tags: , , , , , , , , , , , ,

8 Commenti

  1. mei

    ma che cacchio, sono l’unico a cui Grace è piaciuto (a parte la svolta finale alla Thelma & Louise)?

  2. Cicciolina Wertmuller

    mei, temo proprio di si’, anzi vorrei capire come ha fatto a piacerti…

  3. mei

    mi era piaciuta l’idea della madre che ha come unico scopo la riproduzione e che si fa leteralmente e ciecamente ciucciare fino al midollo dal suo amato frutto così tanto cercato.
    Una rappresentazione reale della donna, finalmente!

  4. Tegame

    Oltre ad essere uno slasher gradevolissimo, può contare anche sulle tette della Mcnab! (questa è la scena più bella: http://www.youtube.com/watch?v=1pXFUFgTlz0)

  5. Hap Collins

    Anche a me Grace non è dispiaciuto, ha una bella atmosfera morbosa e malsana, Jordan Ladd poi da una gran prova d’attrice.

  6. bzw

    se ci sputtaniamo il franchise prima di iniziarlo siamo fritti. non voglio nemmeno pensarci.

  7. JbtcsZ xqjqmpggjxst, [url=http://bzcombfcgnkb.com/]bzcombfcgnkb[/url], [link=http://xhtomdtagnro.com/]xhtomdtagnro[/link], http://huftzepibvzn.com/

One Trackback

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *