Crea sito

Guarda mamma, senza pigiama: Mission Impossible 5 (trailer)

In cui Tom Cruise fa praticamente le stesse cose di Capitan America, tranne con 53 anni sul groppone e senza controfigura.
Olè:

Vi ricordate quando ingaggiarono un Jeremy Renner sulla cresta dell’onda per Mission Impossible 4 e tutti pensarono che Tom volesse fare un passaggio di consegne?
Sti. Grandissimi. Cazzi.
Jeremy ci è cascato in pieno: Tom l’ha preso per dimostrare quanto lui sia più grosso delle nuove generazioni, dritto in fazza ad un Avenger.
Ve ne rendete conto? Un attore che in carriera ha fatto di tutto, che arriva ai 50 anni e fra tutti i filoni a cui può scegliere di dedicarsi, decide per quello in cui il selling point è lui che fa scene action pazze per davvero, come una sottospecie di Jackie Chan occidentale?
E secondo me andrà a finire proprio come con Jackie Chan: con la gente che gli chiederà quanto ancora può andare avanti a fare queste follie, e lui che a un certo punto dirà “no basta, questo è l’ultimo”, e poi ne farà altri due.
Sei un grande, Tom.
Cento di queste missioni impossibili.

Tags: , , , ,

71 Commenti

  1. annaMagnanima

    evviva. per fortuna ogni tanto arriva tom a farci capire che anche con un età visibile sul volto si può avere le palle per fare un film con l’azione vera senza troppa cgi.
    menomale che ci sei, tom. anche se le trame dei m.i sono sempre un pò alla mission impossiblòe (che credevate) la saga merita un posto in alto nelle saghe di azione di tutti i tipi. anche di mazzate. e poi, in quale altro film si vede una col suo vero culo moscio quando esce di piscina? applausi anche alla mossa di rottura del collo oltre che al vento in faccia sull’aereo che decolla mentre lui dice APRI QUELLA CAZZO DI PORTAAAAA.

    a proposito: ma è l’attore di SPACED, quello? altro pollice in su.

  2. Djenco Unchained

    “VRAAAAMM” + “campionamento etereo”. Spero questo mash-up non diventi uno standard. Comunque per me c’è MI1, gli altri buoni per ragioni diverse (non ho visto il 4), ma saga complessivamente inutile: diciamo che se la mandano te la vedi, ma non mi fa correre al cinema.

  3. annaMagnanima

    capo ma che video è quello che hai messo sulle controfigure? sono ancora piegata

  4. @anna: MTV Movie Awards 2000. Ma si trova anche negli special del dvd.

  5. watanabe

    Cmq nessun che abbia avuto la decenza di rammentare Sly, che in Mercenari 1 s’attaccava con stile all’aereo in partenza. Precursore.

    E per farlo ci ha quasi rimesso l’osso del collo.

    Detto questo. Zio Tom uno di noi.

  6. X-Meh

    Tom Cruise è il più bravo attore vivente. Ed è spesso anche dei nostri. (non parlo di scientology)

  7. Slum King

    Ci rendiamo conto che Tom Cruise si fa degli stunt del genere, Tom Cruise, 50 anni passati, e abbiamo gli attori di seconda fascia che usano le controfigure?
    Pazzesco.

  8. BellaZio

    1 benino
    2 ottimo
    3 buono
    4 meh
    Il quinto non lo perdo assolutamente e Tom è sempre il numero 1, LUI si appende agli aerei, mica gli uomini michelin di F&F. Lui è cafone per davvero, ce l’ha nel DNA, non gli serve la canotta, in più sa pure recitare, che non guasta mai.

  9. Ciak Norris

    Tom Bullo Assoluto.

  10. Ciak Norris

    Con la più grande star del mondo che se ne sta appesa ad un aereo in volo, voi cercate l’ombra di una ruga inesistente.
    Mah.

  11. Rotchko Siffredi

    Tom è il più grande e sottovalutato artista. E’ stato un grande maestro di vita e gli devo tutto, soprattutto per Cocktail.

  12. Dr. Stranamorte

    Grande Tom! Su di te non ho dubbi, sul film qualche timore ce l ho, non ultimo per il fatto che a Simon Pegg gli hanno fatto fare la macchietta comica. Comunque non vedo l’ora che si inizi a smaltire la lista di film 2015

  13. dott. Gonzo

    Tom, ti ho amato gia a 7 anni con Top gun.. E poi idolatrato come produttore panciuto calvo e peloso avvezzo al ballo grezzo..

    Il 1 mi è un de palma.. Poco da aggiungere
    Il 2 fra hans zimmer e lo sponsor triumph oggi insegnerebbe come fare azione che si capisce e senza riprese da alzheimer .. (Grazie di questo e face off j.w.)
    Il 3 vale tutto il film solo x il rimpianto rosso cattivo e la sua flemma..
    Il 4 gia solo a vederli a dubai e in asia mi ha fatto vomitare .. Forse perche ho le palle piene da tempo di vedere che mezzo mondo (a partire da qua a londra) lecca i fondoschiena di quelle parti.. E film anonimo..

    Tommaso non ne sbaglia uno da quando sali sul divano.. E si magna coetanei, generazione più giovane e generazione piu vecchia… Fin quando non rimarrà incastrato sotto le ruote di una delle sue triumph…

    Forse solo denzel non sbaglia mai come lui.

  14. Giovi 88

    Io direi che è inutile fare i Sylvester.. Abbiamo già il migliore attore, atleta e scena action! Tom a dire il vero è un po che si merita un riconoscimento perché da qualche anno (anzi di più) è davvero il migliore attore action in circolazione sotto tanti aspetti. A molti sta sulle balle per il suo stile di vita ma io lo giudico solo per quello che fa sul set, ed è straordinario, qui si è pure spinto oltre i limiti stando attaccato realmente al portellone di un aereo (e non solo alla partenza ma anche in quota!). In quanto al film massima fiducia nel progetto, pochissima CGI e soprattutto un regista che, vedendo i precedenti lavori, sa davvero il fatto suo. L’unico appunto che faccio è la mancanza di cattivi di un certo peso, non ne vedo e questo preoccupa.. Anche il quarto aveva lo stesso difetto, ma Tom oscurerà anche questa cosa.

  15. Heisenburger

    Ma ci mancherebbe pure che uno si metta a giudicare un attore per il suo stile di vita!
    Se si dovesse fare una cosa del genere per la musica, praticamente dalla fine degli anni sessanta in poi avremmo un buco di qualche decennio e ci perderemmo alcuni dei gruppi che hanno fatto veramente la storia.

    Tom über alles!

  16. Gogul

    Ellamadonna, che spettacolo *_* me lo sparo al cinema di sicuro che a ferragosto chi va al mare è uno sfigato xD

  17. david

    Signori miglior scena sarà lotta dura, kingsman x me è da superare quest anno

  18. BellaZio

    @Heisenburger
    Fai pure da sempre in poi, che pure Mozart e Wagner non è che fossero stinchi di santo.

  19. schiaffoni

    Mitico Tom,vero calcista doc…..e film che sicuramente andrò a vedermi al cinema!!!!

  20. axel folle

    ok, alla fine sto recuperando (e rivedendo nel caso del 4°) i M:I. Primo, discreto, non ecclatante e con qualche caduta nel finale con la CG che in quanto a qualità regge il peso degli anni ma la scena in se è veramente fastidiosa per quanto buttata lì sull’esagerazione, nulla di eclatante ma si lascia vedere, probabile (anzi sicuro leggendo in giro) che Cruise abbia messo bocca sul progetto in maniera pesante (e grazie al ghez lo produceva) e il film ne ha risentito privando il tutto della personalità di De Palma. Il secondo pr me spaccheggia, trama interessante, fonde azione e melò in modo sufficientemente efficace e ci si diverte, pur soffrendo di qualche passaggio di stanca intrattiene come si deve. Nei prossimi giorni passo al terzo e quarto..

  21. axel folle

    MI3 bombissima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *