Crea sito

Violenza Domestica: Novembre 2015

USCITE ITALIANE

Ex Machina, Alex Garland (2015)

posters-image-4Alex Garland è uno che nella vita ha scritto roba, più che altro per Danny Boyle. BUUUUUUUUH direte voi, ma è pure il Danny Boyle buono, quello dell’horror e della fantascienza. Ha pure adattato Never Let Me Go. Quello sì che era peso. Però poi ha pure scritto Dredd, quindi perché no, Alex Garland? Siamo amici, va bene, e mi fa anche piacere che tu sia passato alla regia con un ottimo film sull’intelligenza artificiale. Certo, forse non fa parte dei più brillanti e imprevedibili archi narrativi del decennio, ma non è nemmeno di una banalità sconcertante. Funziona, fa quel che deve fare e gli attori spaccano. Io in Alex Garland ci credo e ci crederò e voglio vedere il suo prossimo film adesso.
USCITA: 18 Novembre – Trailer IMDb Compra

Ant-Man, Peyton Reed (2015)

bia0423202Nella Marvel sbagliata le produzioni problematiche si trasformano in I FANTASTICI DUE E MEZZO: IL RESTO FATELO VOI, ma nella Marvel giusta le produzioni in cui il regista con più aspettative della storia a una certa prende e va via per dar posto a uno un po’ così, senza un briciolo della sua personalità, finiscono comunque in ottimi film. Certamente non nei film grossi e pieni di bello come I guardiani della galassia, ma comunque in film divertenti, pieni di brio, col solito ritmo invidiabile e la voglia di andare verso cose più grosse. Per me Ant-Man è stato una sorpresona, anche perché nei film di supereroi un po’ sanissima leggerezza non guasta mai. Cut to: Batman piange sotto la pioggia abbracciato a Superman che mangia un panino alla mortadella.
USCITA: 26 Novembre – Trailer IMDb Compra

USCITE ESTERE

A Christmas Horror Story, Steven Hoban e Grant Harvey  e Brett Sullivan (2015)

christmas-horror-story-entertainment-one-dvdQuesto lo segnalo per due motivi: questo mese non esce un cazzo e in effetti sembra carino. Sembra, perché lo dice la gente dell’internet e della gente non bisogna proprio fidarsi. È antologico (quattro episodi) e tratta di qualche leggenda canadese e non ho capito, ma credo ci sia Babbo Natale o chi per lui che si prende a catenate con un minotauro o qualcosa del genere. Potrebbe andare sicuramente meglio, ma alla fine, come al solito, se ci si diverte è già un po’ una vittoria.
USCITA: 9 Novembre – Trailer IMDb Compra

The Man from U.N.C.L.E., Guy Ritchie (2015)

TheManFromUncle_Teaser_INTL_RGB_2553x4096.inddQuesto non l’ho visto. Perché? Perché non me ne frega niente. Mi pare moscio, e poi vai a leggere in giro e leggi che è moscio, sprecato, che con quelle facce lì inespressive dove volete andare, volete divertire? Volete fare l’azione? Ma se hai la faccia da panino alla mortadella cosa puoi fare, se non mangiartene uno e stare lontano dalle telecamere? Vabbé, sarà per un’altra volta eh, Guy.
USCITA: 17 Novembre – Trailer IMDb Compra

USCITE VINTAGE

Nekromantik 2, Jörg Buttgereit (1991)

nekromantik2Ebbene, chi lo conosce lo conosce. Chi non lo conosce invece deve sapere questo è il sequel di quel film sulla necrofilia che piace a noi giovani che guardiamo il cinema d’autore. Onestamente non sono abbastanza preparato per parlarvene meglio, ma qui c’è un breve pezzo di Cicciolina sul primo film.
USCITA: 2 Novembre – Trailer IMDb Compra

Tags: , , , , , , , , , , ,

15 Commenti

  1. BellaZio

    UNCLE non è malissimo, sì è un po’ tirato via, ma ha il suo ritmo e si lascia guardare. Poteva andare meglio ma anche molto molto peggio…

  2. Schiaffi

    Quello di babbo natale è una merda senza scusanti

  3. Zen My Ass

    Visto solo Ex Machina questo mese e mi e’ piaciuto abbastanza (concordo su Garland, ogni film su cui lavora e’ sempre interessante e originale). Alla fine, quello dell’intelligenza artificiale mi e’ sembrato solo un gimmick per innescare un classico triangolo alla film noir con la femme fatale che fotte tutti senza troppi complimenti, e funziona bene in questo senso. Magari per chi si aspettava un film piu’ virato sulla Hard SF, rimane un po’ di amaro in bocca.

  4. hai praticamente fatto al recensione giusta di uncle

  5. AnnaMagnanima

    ma si, mi sa che alla fine me lo recupero, ant-man.

  6. Axel Folle

    Boh per me antman è robetta paro paro a uncle

  7. Marlon Brandon

    nekromantik 2 lo vidi in tandem con l’1 secoli fa. l’1 rivisto da poco…diciamo che e’roba per stomaci forti, indipendentemente da quanto siano fasulli i finti scheletri…non sento la mancanza di rivederlo pero’ e’un peccato che quel livello di ignoranza oggi sia scomparso, o forse sono io che sono fuori dal giro…

  8. Steven Senegal

    di xmas horror story avevo beccato il trailer qualche giorno fa su YouTube e, lasciando da parte il fatto che pare girato con un samsung vinto da conad coi punti, mi aveva intrigato (anche per la brillante idea di marketing di buttarlo fuori tipo 2 mesi prima di natale)
    Il minotauro con cui babbo si piglia a cinghiate in realtà è *inforca occhialini e sfoglia wikipedia* il krampus. Che pare essere na specie di diavulo da curva sud che sfibbia e scalcia ed è anche festeggiato nel nord italia.
    Ecco, questo e quelli che parrebbero essere aiutanti zombi di babbo natale mi spingono forte verso il dargli una chance

    • Past

      sulla fighissima leggenda del krampus è in arrivo pure questo

      https://www.youtube.com/watch?v=h6cVyoMH4QE

    • Steven Senegal

      mah past, non saprei. Tolta la grandissima ignoranza, mi pare meglio quell’altro che almeno il krampus si vede. Qua sembra una specie di you’re next meno glamour, con più noia e parapiglia in famiglia, dove ogni tanto si vedono degli zoccoli olandesi.
      Mi è sembrato di vedere pure bersani…

    • Past

      il regista è lo stesso di trick or treat che almeno per me era un instant classic per halloween se è riuscito a fare lo stesso per natale o almeno a avvicinarci…certo da sto trailer sembra un film che non farà ne ridere ne regalerà chissà che troculenza…spero stiano giocando a nascondino.

      comunque la prima volta che ho sentito parlare del krampus, era un puntata di american dad.

  9. Maxnataeleale

    Non mi ricordo se da queste parti se ne è già parlato ma è uscita dopo secoli un’edizione italiana di Black dynamite!

  10. Nk

    C’è qualcos’altro che, volendo, esce proprio in questi giorni, dritto nelle nostre case e sui nostri computer..

    https://www.youtube.com/watch?v=unnLg1TPCYM&feature=youtu.be

    Sangue, protesi di gommapiuma e tanto, tanto, tanto makeup.

  11. Maxnataeleale

    È uscito ad Halloween, si trova in streaming ed è una bomba. Ash è tornato.. Purtroppo solo il pilot è diretto da Raimi

  12. Nicolas Gabbia

    In disaccordo su Ant – Man e operazione Uncle, io invertirei il giudizio tra i due film, il primo dimenticabile, il secondo cmq godibile…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.