Crea sito

Oi, inizia il Ravenna Nightmare 2010!

Siamo in ritardissimo (colpa mia, shit happens), ma anche quest’anno vi presentiamo il Ravenna Nightmare Film Festival! Dai che inizia stasera!
Il programma prevede in ogni caso un sacco di film di cui vi abbiamo già parlato e che rappresentano effettivamente tra le cose più interessanti in circolazione – gran selezione, boys – per cui basterebbero questi a consigliarvi di fare un salto da quelle parti. Mi riferisco a: The Loved Ones, Rampage, The Collector, Red White & Blue, Smash Cut e A Serbian Film.
Ad essi si affiancano: Adam Resurrected, che è un Paul Schrader del 2008 con Jeff Goldbulm e Willem Dafoe, da catalogare alla voce “fazze come se piovesse” e “dal regista del miglior prequel dell’Esorcista dopo quello di Renny Harlin“; Necromentia, un film matto matto come non se ne vedeva da un po’ che ruota intorno a un tizio con una tavola Ouija tatuata addosso che apparentemente aprirebbe i cancelli dell’Inferno; Finale, un altro film sull’aprire le porte dell’Inferno o qualcosa del genere (dev’essere il trend del momento), meno matto ma più atmosferico, già passato al FrightFest e molto gradito dagli amanti delle gran botte di cromatismi all’italiana (io però l’ho perso).
E altre cose, tra cui una sempre gradita proiezione del vecchio Villaggio dei dannati.
Ma soprattutto, la Retrospettiva Suzi Lorraine. Ecco, questa è una trovata con cui mi congratulo particolarmente. Basta capolavori presentati da vecchie mummie! Sì a film inguardabili presentati da gnocche da paura! O meglio: è effettivamente il tipo di cosa che come minimo va provata per valutarne bene a modo i pro e i contro. I quattro titoli in programma (Destined To Be Ingested, Won Ton Baby!, Bikini Girls On Ice, Claang: The Game) paiono tutta roba che normalmente girerei a Bongiorno Miike così, sulla sfiducia, ma il cambio di prospettiva sarà interessante. Cosa ci racconterà la bellissima Suzi? Quali porte nascoste ci spalancherà dietro le quinte del misterioso mondo dell’horror underground? Quali [inserire ulteriore gag misogina qui]? Eh? Quali? QUALI, PORCO MONDO?!? No, sul serio, mi interessa.
Insomma, andateci e portatevi gli amici. Se sarete fortunati, incontrerete qualcuno di noi. Ma non lo riconoscerete (spoiler: non sarò io).

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

6 Commenti

  1. il buffet gratuito c’è?

  2. jackson lo squartatore

    beh se è un maschio della redazione lo riconoscerò dal fatto che importunerà suzi fino a farsi cacciare fuori dalla sicurezza giusto?? io qualche film lo andrò a vedere a partire da stasera…

  3. comunque se per caso riconoscete un redattore dei 400 calci pagategli una birra. se oltre a riconoscerlo vi riconoscete in lui, pagategli birra e hot dog chimico, perchè (allo scopo di non perdere uno dei suo regista preferito, no refusi here) detto redattore potrebbe arrivare di gran fretta, non mangiato e scuro in volto.

  4. Red White & Blue è un botto che cerco di vederlo, fottuta geografia!

  5. simo

    porco mondo? vedo che sei a corto di parole che sembrano bestemmie ma non lo sono, approfondisci qui: http://www.youtube.com/watch?v=gxrzkkcNCpQ

  6. jackson lo squartatore

    qualcuno conosce Godspeed, vincitore del concorso? merita? ma soprattutto perchè in una rassegna di film horror vince un film che di horror da quello che ho capito ha ben poco??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.