Crea sito

Violenza Domestica: Settembre 2014

USCITE ITALIANE

The Raid 2 – Berandal, Gareth Evans (2014)

BENVENUTI a un nuovo appuntamente con Violenza Domestica, oggi intitolato “non ve lo starò a spiegare un’altra volta”. I fatti sono semplici, i film pure: esce un po’ di roba che voi tutti, bene o male, conoscete. Ottimo per chi li vuole vedere e non ha ancora avuto l’occasione o per chi colleziona dvd e bluray, pacco per me che devo ripetere cose tipo “se siete su questo sito lo conoscete per forza”. Comunque, voilà: Berandal in edizione in italiana, in tempi brevissimi rispetto agli anni di The Raid. I tempi sono chiaramente cambiati, e mi sembra carino pensare che sia anche un po’ colpa nostra. “Jean-Claude Jean-Claude, cos’è Berandal?” BUAHUAUAHUAUAUHAU *rumore di ossa che si rompono*
USCITA: 10 Settembre – Trailer IMDb Compra

Oculus – Il riflesso del male, Mike Flanagan (2014)

Ve ne ho giusto parlato il mese scorso, mi ripeterò: per me, una gran sorpresa; per altri, una chiavica. Sono piuttosto d’accordo con il Casanova: un trailer brutto, una premessa da filmaccio che abbiamo visto 14 volte, e poi la sorpresa, la freschezza, l’idea che tutto questo un giorno servirà a qualcosa. Certo, Karen GillanKatee Sackhoff fanno la loro parte nel rendere tutto più sopportabile. Forse senza di loro il film avrebbe perso quella parte di bello necessaria a farlo arrivare fino alla fine senza perdere colpi, ma insomma, il cinema non dovrebbe essere fatto di parti sostituibili, il cinema è un insieme di elementi che lavora considerando ogni sua parte, senza prescindere, e questo è Oculus: un ottimo equilibrio tra cose belle e cose meno convincenti che, nel complesso, funzionano alla meraviglia.
USCITA: 10 Settembre – Trailer IMDb Compra

Need for Speed, Scott Waugh (2014)

L’ultima volta non lo avevo visto, ma ora sì e posso dire tutto quello che penso: IMOGEN POOTS, TI PREGO, SII LA MADRE DEI MIEI FIGLI, IL SOLE DEL MIO MATTINO, LA LASAGNA NEL MIO FORNO. Ma parliamo di cinema: MACCHINE CHE SI SFROCIANO PER DAVVERO. CINEMA DI COSE REALI. CINEMA TANGIBILE. VROOM VROOM SENZA ALTERNATIVE. La sceneggiatura è stupidina, sì, ci sono un sacco di cazzatelle, di frasi buttate lì che provacano un po’ di imbarazzo, ma nonostante tutto ci sono personaggi che funzionano, comprimari che spaccano, e ovviamente dell’azione girata da manuale e per davvero, senza computer a rovinare l’atmosfera. Imogen Poots e Aaron Paul, su tutti, funzionano in maniere inaspettate e senza cadere in terribili dinamiche di coppia e luoghi comuni. Lui spacca, lei spacca, e non parliamo di Michael Keaton.  Che non mi divertivo così, con un film di macchine non sborone, era un bel po’. Vi lascio volentieri alle parole ponderate del capo.
USCITA: 10 Settembre – Trailer IMDb Compra

Godzilla, Gareth Edwards (2014)

L’ultima volta che ho parlato di Godzilla ho sudato molto, l’internet è impazzito e delle amicizie sono finite. Non sono sicuro di voler ripetere le mie opinioni, ma diciamo che ROBA INCREDIBILE riassume male tutto quello che penso. Vi invito a leggere la recensione e a dire la vostra dall’altra parte, visto che mi scazza tantissimo non essere arrivato a 400 commenti. Ma tantissimo proprio.
USCITA: 18 Settembre – Trailer IMDb Compra

USCITE ESTERE

Wer, William Brent Bell (2013)

wer-poster-revÈ l’unica vera incognita del mese, nonché l’unico titolo poco noto e interessante che sono riuscito a trovare: sembra un found footage meritevole, una roba investigativa che finisce con i lupi mannari, da quel che ho capito. Di solito non gli avrei dato peso, ma ho letto diversi commenti positivi e ho come l’impressione che i film di lupi mannari abbiano bisogno di una bella risvegliata. È successo coi vampiri, ora tocca a loro. Chiaro poi che fidarsi dei commenti su IMDb e simili non fa bene alla salute, ma diciamo che un found footage con 6.1 lì sopra deve avere per forza qualcosa di buono.
USCITA: 23 Settembre – Trailer IMDb Compra

Transformers: Age of Extinction, Michael Bay (2014)

Ecco, anche qui, che dovrei dirvi se non di andare a leggere la recensione, che tanto da me opinioni sensate non ne avrete, giuro, anche i muri sanno che io e i film dei Transformers non andiamo per nulla d’accordo, e poi questo manco l’ho visto. Diciamo che, tra l’altro, mi pare una roba che se piace piace come sono piaciuti gli altri film, nonostante il tono forse diverso, e se non piace non piace con la stessa noia degli altri. Si va sul sicuro, insomma.
USCITA: 30 Settembre – Trailer IMDb Compra

USCITE VINTAGE

Killer Klowns From Outer Space, Stephen Chiodo (1988)
15 Settembre – Trailer IMDb Compra
Night of the Comet, Thom Eberhardt (1984)
22 Settembre – Trailer IMDb Compra
Shivers, David Cronenberg (1975)
29 Settembre– Trailer IMDb Compra

nightofthekillershiversMettere tutto insieme è forse la cosa più sensata da fare per segnalare tre uscite Arrow Video, l’etichetta di genere della Arrow Films, praticamente la Criterion europea dei film horror. Ogni loro edizione è curatissima: copertine disegnate per l’occasione, video e audio restaurati a dovere e contenuti speciali a chiudere tutto con un applauso. Nello specifico questo mese abbiamo un film che ha già fatto impazzire la 400tv, una perla post apocalittica tutta anni ’80 con Catherine Mary Stewart di cui si parla troppo poco e di cui io parlerei in un post tutto dedicato e il primo eccezionale Cronenberg, il film che ha iniziato la storia del cinema, qui presentato per la prima volta in blu ray e quindi nella qualità che si merita. Fossi in voi almeno a quest’ultimo titolo ci farei un pensiero.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

27 Commenti

  1. Attila Finch

    commento solo per dire che la coppiata imogen poots e Aaron Paul funzionano così bene che pure non buttiamoci giù risulta un film guardabile

  2. Il Reverendo

    quindi la storia che the raid 2 sarebbe uscito al cinema era una menzogna…
    lo immaginavo. peccato però.

    ottimo invece che esca killer klowns in br. grande pellicola. chissà se poi i fratelli chiodo faranno anche il sequel in 3d come hanno più volte annunciato..

  3. anna magnanima

    è vero che OCULUS è carino, ma non ho capito: esce tutti i mesi in DVD?

  4. @reverendo: oddio, dipende se ti interessa la differenza tra menzogna e tentativo fallito

  5. samuel paidinfuller

    mese stracarico.
    molto incuriosito dalle uscite vintage (comet e shivers mai visti).
    a oculus ci penso ogni volta che su libero.it/news o a studio aperto cè il servizio “massacra la famiglia e poi si suicida”

  6. Giovi 88

    Almeno The Raid 2 esce in un modo o nell’altro! Ottimo anche Godzilla, in più segnalo che come The Raid 2 anche Sabotage fa il suo debutto questo mese in Italia direttamente in home video.

  7. Steven Senegal

    Gioco 10 euro che N4S non verrà cagato nemmeno di striscio dal pubblico home video (e a dire la verità pure io manco me lo ricordo più).
    Invece T4 è normale che esca dopo tipo 30 gg dopo la sala? Che poi anche questo lo vorrei dimenticare in fretta, specie dopo aver beccato ieri una finto rivista di cinema dove hanno pensato di essere divertenti pubblicando un’intervista doppia a lockdown e optimus prime. Ma era una una trovata a dir poco imbarazzante guarda, mi sono sentito a disagio io da parte loro. Di killer klowns invece ricordo una bella serata, tanti colori e cose deliranti e dei pagliacci che poi li arrestavano ma james franco pagava la loro cauzione. Oppure aspetta, forse quello era un altro film
    Per il resto, questo mese esce UN solo titolo. Ed è già lì sulla libreria in quel piccolo angolo di jakarta che l’aspetta.

  8. John Matri

    Qualcuno ha sentito il doppiaggio di the raid 2? Io il primo l’ho fatto vedere anche a gente che non apprezza la nuova lingua delle mazzate e i sottotitoli, però era una roba da farmi sanguinare le orecchie.Qui è peggio? Bejo tira un meritato porcone al ristorante?
    @senegal:ti prego hai link?

  9. Sarebbe bello se prima o poi facessero una bella edizione unica con i due the raid, o con gli eventuali seguiti, un cofanetto che tira stiaffi. Che forza.

  10. @elvis: negli UK c’e’ gia’, anche se piu’ che un cofanetto e’ una normale edizione con box di dimensioni standard e doppio dvd/bluray dentro

  11. Biscott Adkins

    Ma veramende esce così presto in dvd? Minchia tiro fuori il vestito buono e lo vado a comprare domani!

  12. Vin Diesel30€grazie

    Non so voi ma sono quasi geloso di Berandal….spero non se lo caghi nessuno al di
    fuori di questo blog. Non potrei sopportare di vedere la coda al cinema piena di bimbiminkia con zero cultura calcistica.

  13. BellaZio

    Nedd For Speed è un filmone ottimo, piace pure a me e solitamente il film di macchine fan cagare. Però Imogen Poots è un messo cesso, tutto questo amore per lei da parte vostra mi inquieta non poco.

  14. BellaZio

    Volevo dire mezzo non messo e anche che Non buttiamoci giù fa cagare e come al solito rovina un libro gradevole.

  15. Steven Senegal

    @matri: ieri mi dicevano che la versione on line sfogliabile era illeggibile da pc. Se proprio vuoi farti male è quella rivista illeggibile per gli ipermetropi che danno fuori dal the space, mese di luglio

  16. Non buttiamoci giù ha il problema di essere girato e scritto da dei deficienti (Hornby escluso dall’equazione), il cast fa quello che deve fare. E non parlare mai più così della mia fidanzata.

  17. BellaZio

    @Jean Claude
    Ma la ragazza è brava, però bella proprio no, mi spiace. Hornby non ha scritto nulla per il film, infatti l’hanno trasformato in una rom com fastidiosa, gli han cambiato il finale, edulcorato tutto quanto e nemmeno reso divertente. Gli attori son bravi, infatti ci sono arrivato in fondo, ma mi ha fatto salire un incazzo visto che il libro l’avevo trovato un buon Hornby.

  18. @nanni grazie, tra l’altro ho scoperto che in “the raid 3: sottotitolo figo” ci sarà pure mr. Tony Jaa, per quanto ne so, Iko Uwais sta frequentando un corso di cattura di elefanti, è una battuta, ma sono serio.

  19. AVV.

    tutto ok nella versione ita di the raid 2?

    mi piaceva di più la copertina con tutti i personaggi ma vabbè, pazienza

  20. vespertime

    Mese ricco questo. Mi toccherà spendere più soldi del solito in dvd visto che The Raid 2 va preso per obbligo contrattuale con la giustizia, Godzilla perché se no le casse grosse cosa le tengo a fare e Oculus per dare i miei soldi a Karen Gillan e convincermi a sposarmi una volta per tutte. Need for Speed magari no, almeno non ora, aspetto scenda per prenderlo, cosa che mi sembra giusto fare per Jesse Pinkman e Imogen Poots che oltre ad essere bravissima è tutte quelle cose li che Jean-Claude Van Gogh ha giustamente urlato in caps lock.

    P.S: il doppiaggio di The Raid 2 (se è quello che girava sul torrente) è una chiavica inascoltabile ma si va di lingua originale + sottotitoli + casse grosse con il rumore delle ossa rotte e tutto torna nel giusto.

  21. Pol Veronen

    Commento non esattamente attinente la qualità del film ma lo dico lo stesso. Imogen Potts ha dei brutti piedi e ciò depone a suo sfavore.

  22. cinepathia

    Scusate: i due the raid nel dvd presentano l’audio indonesiano + i sub italiani? Se si esco adesso. Se no continuerò a scaricare e mandare in merda i distributori italiani. Che rispetto a quelpoco che ho sentito della versione italiana del primo the raid è meglio un cacciavite in un ginocchio.

  23. cinepathia

    Ah, a me oculus ha fatto schifissimo.

  24. vespertime

    @Pol Veronen se Imogen vorrà donarla al sottoscritto allora rifiuterò per via dei brutti piedi, un po come rifiuterei Megan Fox per quel mignolo. Si si, certo.

    @cinepathia adoro i film con due personaggi in una stanza che parlano e affrontano le ostilità per tutto il film. In questo vince. Secondo me non sei neanche un fan di Doctor Who.

  25. John Matri

    @sengal: io non so come commentare quell’intervista.Veramente, manco la forza di bestemmiare c’ho…

  26. Sergio Beone

    Oh ma nessuno s’è visto Wer? Prima mi mettete la pulce nell’orecchio poi manco lo recensite?!? Eppure è perfetto per i 400, io l’ho appena guardato. Allora: a me dei lupi mannari non m’è fregato mai nulla, ma questo qui è davvero IMPRESSIONANTE, ve lo dico. Bodycount sulla cinquantina, la maggior parte dei quali teste schiacciate contro muri/pavimenti e mandibole strappate. Lo scrivo così, per ispirarvi. Ah, NON è un found footage, anzi, ha un ottimo ritmo! Spero leggiate questo mio commento in ritardissimo e che qualcuno in redazione lo degni di uno sguardo. …e fanculo il 6.0 di IMDb, su cui danno voti molto più alti a horror molto meno impressionanti. Vi attendo con fiducia

  27. Sergio Beone

    PS i film di lupi mannari hanno bisogno di una bella risvegliata? Wer lo è

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.